lunedì 25 gennaio 2016

Due film scelti da noi...

PER RIFLETTERE...




Il film un “sogno per domani” (2000) parla di un ragazzino di dodici anni di nome Trevor che vive con la madre. Il primo giorno di scuola un  nuovo professore dà ai ragazzi un progetto, per scienze sociali: cercare di cambiare il mondo. Trevor pensa al  progetto “passa il favore”:aiutare tre persone e chiedere loro di aiutare altre tre persone e così via. Tornando a casa Trevor trova un senzatetto, lo ospita a casa sua mentre la madre non c'è. Oltre al senzatetto Trevor cerca di aiutare altre due persone: sua madre e l'insegnante che gli ha assegnato il compito. I due si innamoreranno.
Quando il padre di Trevor, che aveva abbandonato la famiglia chiede alla moglie di dargli un'altra possibilità per essere un buon padre per Trevor...
Un giornalista, di Los Angeles,viene a sapere di "passa il favore", farà un' intervista al ragazzo. Finita l'intervista Trevor vede dei bulli maltrattare un ragazzino, tenta di fermarli ma uno dei bulli tira fuori un coltello e lo accoltella. Il piccolo Trevor viene portato di corsa all'ospedale...

Vian Vittoria Dafne (IIA)


PER RIDERE...


Nel film “I Minions” (2015) i personaggi sono piccoli esseri gialli, ovvero come dicono nel film, dei piccoli bambini senza capelli e con l‘itterizia. I minions hanno una lingua tutta loro con parole che sembrano messe a caso. Sono di tutte le forme: alti, bassi, con un solo occhietto o con due, praticamente sono di tutti i tipi.
Il loro scopo è trovare un padrone cattivo da servire per tutta la vita. I minions esistevano da molto prima di noi, infatti il loro primo “capo” è stato un T-rex, ma le cose non andarono a buon fine quando sul ciglio di un vulcano dei minions scivolarono e fecero cadere l’enorme dinosauro nella lava.
Il secondo capo fu Dracula, il re dei vampiri. Aveva l’abitudine di fare baldoria tutta la notte e di dormire di giorno. Un giorno però per festeggiare il suo 357° compleanno i minions aprirono le tende e, come tutti sappiamo, i vampiri con la luce del sole diventano cenere quindi potete immaginare che fine ha fatto Dracula.
Poi venne il turno di Ramses II, che morì schiacciato da una piramide, che era stata costruita a testa in giù!
La gente, allora, si ribellò e i minions dovettero scappare e andarsene in una grotta. All'inizio erano felici di cominciare una nuova vita, ma dopo un po’ si accorsero che qualcosa non andava e allora un minion si fece avanti: quel minion era Kevin.
Kevin si era preparato per molto tempo e ora voleva uscire da quella grotta per cercare un nuovo padrone. Ora però gli mancavano i volontari. Si era proposto Bob, un piccolo minion basso come un nano, che teneva sempre con sé un orsacchiotto di peluche di nome Tim,  Kevin non lo considerava abbastanza forte per resistere alla missione. Dopo un po’si candidò come volontario Stuart, un minion che teneva sempre con sé un ukulele. In realtà lui stava dormendo e il braccio glielo aveva alzato un altro minion quindi non sapeva nemmeno per cosa era stato scelto. Alla fine, sia perché insisteva e sia per la mancanza di volontari Kevin scelse anche Bob e partirono alla scoperta del mondo.
Attraversarono montagne, boschi e campi finchè arrivarono a New York. Lì finirono in un centro commerciale dove videro un programma in TV.
Il programma annunciava che a Orlando c’era un EXPO dei cattivi e allora decisero di andare per trovare un padrone. Trovato un passaggio da una famiglia che andava nello stesso posto entrarono in questa fiera dei cattivi. A un certo punto uscì da un tendone la protagonista della serata: Scarlet Sterminator. Era l’unica cattiva in quel posto ad essere una ragazza e per questo tutti la stimavano. Alla fine Scarlet ingaggiò i minions per andare a rubare la corona della regina. 
Saranno riusciti Kevin, Bob e Stuart a rubare la corona? 

Questo film è molto bello e lo consiglio, soprattutto, ai bambini perché vi farà sganasciare dalle risate!!!

Alex Zago (IIB)

Nessun commento:

Posta un commento