Tutto sembra così strano: siamo isolati da più di un mese...
All'inizio non capivo bene, sembrava un anticipo di vacanza, ma ascoltando il telegiornale ho capito che era una cosa molto seria.
Per sentirmi meno solo, ogni giorno io e Lorenzo facciamo un po' di compiti in videochiamata, anche se non è la stessa cosa di quando potevamo incontrarci.
Grazie alla Playstation posso parlare e giocare con i miei amici e per fortuna ho un giardino grande, dove posso correre in bici e giocare a pallone.
Io ho anche una sorella che mi fa molta compagnia, anche se a volte litighiamo.
Vorrei riprendere gli allenamenti di tennis e fare quel torneo che tanto avevo desiderato, poter uscire alla domenica insieme alla mia famiglia e ovviamente ritornare a frequentare la scuola.
Appena tutto questo finirà, prenderò la bici, raggiungerò i miei compagni ed andremo a mangiarci un gelato, magari dopo aver giocato a pallone.
Comunque sono convinto che se continueremo a rispettare le regole "andrà tutto bene"!
Christian
Mi sveglio più tardi di quando si andava a scuola... e questo mi piace!
Poi faccio colazione e a metà mattina mi metto a fare i compiti che ci hanno assegnato i prof; cerco di studiare da solo i nuovi argomenti.
Pranzo e gioco un po' con mio fratello: trascorriamo tutti i pomeriggi, insieme, in salotto, tra Play e Monopoli (gioco che a me piace tanto ed è sempre sopra il tavolo, pronto all'uso). A volte noi due giochiamo lanciandoci una palla di spugna, cosa che fa arrabbiare mamma e papà che continuano a dirci di smetterla...ma noi continuiamo.
L'altro divertente gioco che fa arrabbiare i nostri genitori è il tiro al bersaglio (su delle sagome di polistirolo) con il fucile a pallini, in salotto!
Prima di cena, studio ancora un po', poi guardo la tv.
A volte io e mio fratello guardiamo video divertenti fino a tardi, poi lui mi fa un tè caldo o una cioccolata e andiamo a letto.
Per fortuna che in questi giorni posso stare con lui, anche se a volte litighiamo... passare il tempo con mio fratello mi aiuta a non pensare a quello che sta succedendo nel mondo e nel nostro paese, cosa che mi fa un po' paura.
Spero che tutto si risolva il più presto possibile e si possa tornare alle nostre abitudini... mi manca tantissimo stare con i miei amici.
Marco
Alla mattina mi sveglio circa alle 8:45, vado in cucina, faccio un'abbondante colazione, mi lavo il viso e i denti, poi vado in camera a vestirmi e a giocare un po' con il telefono.
Verso le 10:00 faccio una videochiamata con Whatsapp a Christian e facciamo i compiti insieme fino a mezzogiorno.
A quell'ora vado in cucina e preparo la tavola, mentre mia mamma prepara da mangiare.
Io la osservo cucinare, poi quando è pronto mangiamo.
Dopo pranzo io e mia sorella sparecchiamo la tavola e carichiamo la lavastoviglie.
Verso le 13:00 faccio un'altra videochiamata a Christian e giochiamo al telefono.
Alle 15:00 gioco alla Play fino alle 16:50, poi vado in cortile e gioco a calcio fino alle 17.30.
Poi rientro in casa e fino alle 18:00 circa gioco con il mio cane.
Faccio la doccia e alle 18:15 quando arriva mio papà gli racconto la mia giornata.
Alle 19:00 ceniamo, poi mio papà e mia mamma guardano la TV, mentre io e mia sorella sparecchiamo.
Alle 20:00 noi andiamo nelle nostre camere: io mi metto il pigiama e guardo la TV, mentre mia sorella sta al telefono.
Alle 23.00 circa spengo e mi metto a dormire.
Quando questa pandemia finirà tornerò subito a giocare a calcio, uscirò con i miei amici, andrò in giro con la mia famiglia a mangiare la pizza e in qualsiasi altra parte!
Lorenzo B.
Nessun commento:
Posta un commento