Oggi, martedì 22 ottobre 2019, noi ragazzi di prima e di seconda della Fogazzaro abbiamo conosciuto l'autrice Stella Nosella. Lei ci ha raccontato com'è la vita di uno scrittore.
Veronica Meroni
Stella ci ha parlato del suo grande percorso per diventare scrittrice.
Nicolas Wojtassek
Lei prima era una scienziata ma poi ha capito che ciò che la rendeva felice era scrivere per i bambini e i ragazzi... e così è diventata una scrittrice.
Christopher Gobbato
Ci ha fatto capire un sacco di cose sul mestiere dello scrittore.
Mi ha colpito molto l'organizzazione del suo lavoro.
Denise Sciessere
Stella ci ha parlato molto anche del suo passato. Ha confessato che da piccola era piuttosto solitaria e molto indipendente.
Fin dalla prima elementare le piaceva molto leggere e in quinta elementare ha scritto la sceneggiatura per la recita di fine anno scolastico.
Gioele Ongaro
illustrazione di Gioele Buoso
Lei scrive libri di diversi generi: fantasy, storici... due dei suoi libri (“La bambina dal nastro rosso” e “Sebastian’s Chronicles. La leggenda del lago sotterraneo”) sono candidati al Premio Strega per ragazzi. Speriamo che vinca!
Tommaso Dirindin
"La bambina dal nastro rosso" racconta la storia della sua nonna che ha vissuto da bambina la Seconda Guerra Mondiale. Stella lo ha scritto per ricordare... è importante ricordare per fare in modo che non ci siano più guerre.
Anna Gusso
illustrazione di Edoardo Cicuto
Ho ascoltato tutto quello che ci ha raccontato Stella: mi interessava molto quello che diceva sui libri, in particolare su "Verde Speranza" (libro che deve ancora essere pubblicato) dedicato al terremoto di Amatrice.
Damiano Strazza
Per me, Stella è una bravissima scrittrice.
Giro Mattia
Se dovessi dare un voto ai suoi libri darei 10 su 10.
Thomas Rossetto
Stella è allegra, piena di vita e mette tutta se stessa nel suo lavoro.
Allyson Catto
Ci ha anche incoraggiato a diventare scrittori...
Tommaso Lazzari
E' stato molto bello passare due ore con Stella!
Andrea Rubin
Spero tanto di rivederla, in futuro... questo incontro è piaciuto proprio a tutti.
Giorgia Moro