mercoledì 1 aprile 2020

Fogazzaro Film Festival


Il papà di una bambina di nome Mia aveva un allevamento di felini in Sudafrica. 
Mia riceve per Natale, dai suoi genitori, un leoncino bianco nato nell'allevamento.
Inizialmente lei non lo accetta e il piccolo leone viene curato da suo fratello, che lo chiama Charlie.
Poi però quest'ultimo e Mia diventano amici inseparabili: crescono insieme, condividono ogni cosa, giocano e ballano insieme. Ma ad un certo punto il padre di Mia, per paura che Charlie possa farle male, proibisce alla figlia di entrare nel recinto di Charlie. Lei gli disubbidisce.
Quando ha quattordici anni Mia scopre che il padre vuole vendere Charlie ai bracconieri: lei fa di tutto per salvarlo. Una notte, con l'aiuto del fratello, la ragazza scappa con il leone, lo vuole portare alla riserva naturale di Timbavati, dove Charlie sarà protetto per sempre.
I genitori sono preoccupati perché Mia è scappata: si parla di lei anche in tv...

Ginevra

I personaggi  alieni citati nel titolo sono sono Predator, il cacciatore, e Alien la preda, fatta di acido corrosivo.

Sei ricercatori  dalla California scoprono un tempio (alieno) in Antartide. 
Decidono di andare ad esplorarlo. Per entrarci devono attraversare un tunnel, che è stato scavato da Predator. 
Uno dei ricercatori involontariamente muove una leva che aziona un meccanismo: la camera in cui si trovano viene modificata, si chiudono porte e si aprono nuovi varchi. 
Due ricercatori rimangono chiusi in una stanza buia, sentono degli strani rumori: Alien li uccide.
Gli altri scienziati trovano in un'altra stanza delle armi aliene e decidono di prenderle, per difendersi da Predator che li insegue. Riescono a sfuggirgli, ma scappando ad un certo punto si ritrovano in una stanza dei sacrifici, lì scoprono, che già dall'antichità, i corpi umani venivano utilizzati per riprodurre Alien...

Gianmaria



Il mio film preferito è X-Men l'inizio, ha come personaggi dei mutanti.
Il protagonista è Professor X, un mutante che riesce ad entrare nelle teste altrui, che con un altro mutante Magneto, cominciano a cercare ragazzi-mutanti per creare una sorta di esercito di supereroi.
Quando un bel gruppo di questi ragazzi furono finalmente radunati, arrivò un cattivo di turno che ne uccise uno.
Da allora Professor X li addestra e li dota di una tuta adatta alle loro mutazioni, diventano così gli X-Men.
Professor X nel frattempo riesce ad entrare nella testa di uno dei cattivi per rintracciarli.
Gli X-Men affrontano i cattivi...

Alex


L’ultimo film che ho visto è stato Frozen 2 il segreto di Arendelle. 
Questo film è la continuazione di Frozen. Entrambi i film sono pieni di canzoni (circa sei) e penso che ci siano per far durare il film un’ora e mezza. Ogni canzone dura cinque minuti, quindi son trenta minuti di canzoni (ne fanno una ogni dieci minuti), il film vero e proprio è il tempo rimanente. 
Il film mi è sembrato, comunque, molto bello, anche se l’unica canzone apprezzabile è quella di Olaf.
La parte che mi ha fatto più ridere è quando Olaf cerca Samantha che però nel film non c'è. Lui lo sa ma la cerca lo stesso. 
La storia narra che un tempo i quattro elementi della natura (fuoco, aria, acqua e terra) erano in armonia. L’equilibrio è stato rotto dal nonno di Elsa e Anna, che ha fatto un torto a un popolo vicino. Lui ha ingannato gli abitanti costruendo una diga che in realtà non serviva e questo torto ha fatto scendere una nebbia talmente fitta da bloccare le persone all'interno del villaggio per trentaquattro anni cinque mesi e ventitré giorni... 

Michele


Harry Potter e la pietra filosofale racconta la storia di un bambino di nome Harry Potter, che purtroppo è orfano dei entrambi i genitori: loro sono stati uccisi dal più terribile dei maghi Lord Voldemort, detto anche "colui che non deve essere nominato".
Harry vorrebbe tanto frequentare Hogwarts, una scuola di magia e stregoneria, ma gli zii, con i quali abita, non vogliono. Alla fine però quest'ultimi non potranno impedire al giovane Harry di frequentare Hogwarts perché prima arriva una lettera di convocazione della scuola e poi arriva il gigante Hagrid, a prelevare Harry per portarlo a Hogwarts.
Il giovane mago viene dotato di tutto ciò che gli serve per studiare in quel prestigioso magico istituto: la bacchetta, i libri, la divisa e anche la civetta Edvige.
Arrivato a Hogwarts , Harry conosce subito Hermione Granger e Ron Weasley, che saranno i suoi compagni di mille avventure.
Simone



Ne La casa di carta, la mia serie preferita, il narratore è Tokyo, una delle protagoniste.
Lo sceneggiato parla di un gruppo di rapinatori, guidati da un professore.
Quest'ultimo ha disposto delle regole:
1. non ci devono essere versamenti di sangue;
2. non ci devono essere relazioni tra i vari membri della banda (per questo i rapinatori usano pseudonimi).
Ovviamente queste regole saranno infrante e cambiate.
I rapinatori non rubano nelle case ma alla zecca di stato spagnola e alla banca di Spagna...

Leonidas




Il mio film preferito si intitola Maleficent 2 - Signora del male. Il film precedente narrava la vera storia della Bella addormentata, mentre questo racconta il seguito.
Aurora crebbe e il principe Filippo le chiese di sposarlo. I genitori di Filippo invitarono Aurora e Malefica, colei che si era occupata di Aurora negli ultimi anni e che spezzò il suo maleficio, a cena.
A palazzo Malefica era temuta da tutti a causa dei suoi poteri, delle sue corna e delle sue immense ali.
Il re era sereno, ma sua moglie, la regina Ingrith riuscì a risvegliare in Malefica il suo lato peggiore.
Malefica si irritò a tal punto da far proibire il matrimonio e fece comparire una nube verde.
Il re cadde a terra e tutti incolparono lei, che volò via, sostenendo di non aver fatto nulla.
In realtà la regina stava tramando qualcosa: in una stanza del castello stava facendo costruire delle armi e piccole biglie di ferro per attaccare il popolo di Aurora che viveva nella Brughiera.
Mentre Malefica stava volando via, la regina fece scagliare una biglia di ferro sul petto di Malefica, che cadde in mare.
Proprio in quel momento una creatura simile a lei la recuperò dalle acque e la portò via in volo.
Aurora nel frattempo, ignara dell'accaduto, andò  nella Brughiera alla ricerca di Malefica, per farle risvegliare il re...

Emma



Dopo la morte, per mano di una folla inferocita di uomini della moglie, umana, del vampiro Dracula, quest'ultimo decide di costruire un hotel per tutti i mostri: Frankenstein e sua moglie, l'uomo invisibile, una mummia, una famiglia di lupi, ma anche per sua figlia Mavis (così l'avrebbe protetta dagli umani).
Mavis però, crescendo, vuole conoscere ciò che sta al di fuori dell'hotel. Al suo centodiciottesimo compleanno, Mavis esce per visitare il mondo esterno, non sa però che il padre ha organizzato una messa in scena per farle credere che gli uomini siano tutti cattivi.
Mavis, così, rientra all'hotel, spaventatissima, dando ragione al padre.
Nel frattempo degli zombie, che hanno interpretato il ruolo degli uomini nella messa in scena, rientrano all'hotel, non accorgendosi di essere seguiti da un umano, Jonathan che scoprirà così l'esistenza del segretissimo Hotel Transylvania.

Riccardo



Una scatenata dozzina racconta le vicende familiari di una coppia sposata da ventitré anni, con dodici figli, un cane e un rospo.
La famiglia vive in campagna.
Il padre di chiama Tom, ed è il coach di una squadra locale di football. La madre si chiama Kate, sta scrivendo un libro, e si occupa della casa.
Ad un certo punto a Tom viene proposto un lavoro come coach di una squadra in città. La famiglia si trasferisce anche se i ragazzi non erano tanto d'accordo.
I ragazzi sono scatenati e ne combinano di tutti i colori.
Una volta ultimato il suo libro Kate comincia a viaggiare per promuoverlo.
Tom rimane a casa "da solo" con i figli e una nuova squadra da riorganizzare.
I ragazzi, un po' trascurati, creano scompiglio, tanto che la madre decide di tornare a casa... anche perché uno dei figli è scappato.

Gaia



Il mio film preferito è Il re Leone. La pellicola racconta la storia di un cucciolo di leone di nome Simba che deve combattere contro il malvagio zio Scar, che dopo avergli ucciso il padre vuole rubargli il trono.
Ad aiutarlo in questa lotta ci sono i suoi amici Pumbaa e Timon, il primo è un buffo suricato, il secondo un facocero.
Simba al suo fianco ha anche la giovane leonessa Nala, sua compagna di giochi d'infanzia, che poi diventerà la sua  compagna di vita.

Anche se è un po' triste questo film mi è piaciuto tanto, ne consiglio la visione!

Mattia


Un gruppo di ragazzini si annoia alla sola idea di mettere piede in un museo.
Gli farà cambiare idea una guida, che ha in serbo qualcosa di speciale per loro.
Con una voce convincente, la donna li conduce in un viaggio attraverso tre regni sovrapposti.
Il protagonista della storia è Manolo Sanchez, ultimo erede di una famiglia di toreri, che desidera fare il musicista ed è innamorato, fin da quando era bambino, della bella Maria, figlia del generale Posada di San Angel.
Anche il coraggioso Joaquim è innamorato di Maria e la loro amichevole rivalità diventa "una scommessa" tra la Morte e il suo oscuro compagno Xibalba...
L'idea dell'autore nasce dal culto precolombiano di compiacere gli antenati defunti e dell'esistenza di un canale di comunicazione costantemente aperto tra vivi e morti.

Maya

Nessun commento:

Posta un commento