venerdì 27 marzo 2020

Diario Virale: IV settimana


Caro diario, 
in questo periodo di quarantena, mi alzo sempre alla solita ora, chiedendomi "come sarà la mia giornata di oggi, chiuso in casa come un carcerato?"
All'inizio stare a casa da scuola era bello, però adesso è passato tanto tempo, sarebbe  ora di ritornare ma... non si può.
Questo Coronavirus sta mettendo in ginocchio tutto il mondo.
Oggi è una bella giornata, quindi stamattina ho approfittato per fare colazione in giardino: c'è un sole bellissimo e una pace indescrivibile.
Adesso sono le 10, ed è meglio che mi metta a fare i compiti, poi uscirò di nuovo in giardino a giocare un po' a calcio e dopo farò le solite cose.
Spero che tutto torni, presto, alla normalità: rivoglio la vita di prima!
Davide

Queste giornate io le passo abbastanza bene: gioco con la mia famiglia, faccio i compiti, guardo la tv e sto al telefono... Quando voglio prendere un po' di aria, vado fuori in giardino a giocare.
A dire la verità mi manca la scuola, i miei compagni e anche i professori.
Il Coronavirus ci ha destabilizzati e ci ha messo nella condizione di pensare, di pensare molto!
La cosa che mi fa stare bene è che le persone a me vicine sono in salute.
Appena sarà tutto finito (speriamo il prima possibile!) la prima cosa che farò sarà uscire con i miei amici. Mi auguro che un  bel mattino ci sveglieremo e potremo riabbracciarci.
Aurora S.

Caro diario, 
in questo periodo le mie giornate trascorrono lentamente. 
La mattina, mi alzo dal letto abbastanza presto, anche se non ne ho tanta voglia,  perché ho molte cose da fare, pur non andando a scuola.
La prima cosa che faccio, dopo essermi alzata, è  coccolare il mio gatto Bubi che è più "coccoloso" di Kiki, sua sorella. In realtà loro non sembrano neanche fratelli, perché lei è molto più grassa e pigra di lui.
Dopo aver coccolato Bubi, faccio colazione e annaffio le primule, che si trovano sul poggiolo. 
Poi faccio i compiti di scuola, che i professori ci hanno assegnato attraverso il registro elettronico.
Il pomeriggio porto fuori, in poggiolo, Bubi e Kiki e gli scatto delle foto, con la macchina o con il telefonino.
Nel tempo libero guardo la televisione, gioco con la Wii, gioco a carte e la sera prima di andare a letto, leggo almeno quattro pagine di "Wonder".
Le prime cose che farò, quando sarà tutto finito, saranno passeggiare in un bosco e uscire con le mie amiche... non vedo l'ora!
Emma D.M.

Questi giorni senza scuola li passo così...
Mi alzo tardi la mattina e vado subito a chiamare i miei amici: mi piace sentirli visto che non possiamo uscire insieme.
Dopo, disegno o leggo un libro:  il disegno e la lettura sono diventati i miei passatempi del mattino più frequenti. 
Alle dieci e mezza, se non mi sveglio troppo tardi, inizio a fare i compiti: in questi giorni ho dovuto recuperare tantissimi compiti, perché ho avuto problemi di connessione nei giorni precedenti.
Dopo pranzo, passo moltissimo tempo con mio papà, che solitamente non vedo così tanto, per via del suo lavoro: giochiamo a carte o con i videogiochi. 
Verso le tre del pomeriggio inizio nuovamente a fare i compiti. 
Appena li ho finiti io e papà ci mettiamo a giocare con dei giochi da tavolo o ci guardiamo un bel film. 
Dopo aver cenato guardiamo qualche film comico o ci divertiamo lanciandoci sfide o, come le chiamiamo noi, "penitenze", che ci fanno  ridere tantissimo e ci aiutano a dimenticare la brutta situazione che stiamo vivendo. 
Vado spesso a letto tardi.
Io e mamma, durante la giornata, facciamo anche un po' di allenamento, visto che non si può uscire a fare sport e io non posso andare in piscina a nuotare (cosa che adoro).
Lorenzo P.

Caro diario, 
durante questa emergenza sanitaria, passo le giornate facendo i compiti, disegnando, leggendo libri e manga, guardando anime e serie tv, scrivendo alle mie amiche, ascoltando musica...
Io e la mia amica Giorgia, di Bergamo, cerchiamo di sdrammatizzare facendoci battute. Noi ci scriviamo ogni giorno e per una buona parte del tempo ci lamentiamo per la noia e i compiti.
A volte faccio delle videochiamate alle mie amiche per chiacchierare un po'.
Quando finirà questa quarantena la prima cosa che farò sarà uscire con le mie amiche per andare in bicicletta a prenderci un gelato.
Nora

Nessun commento:

Posta un commento