mercoledì 25 marzo 2020

Rubrica: viaggi all'estero


Il viaggio più bello che io abbia mai fatto è stato a Disneyland Paris.
Ci siamo andati in aereo: è stato bellissimo guardare tutte quelle nuvole.
Appena arrivata al parco di divertimenti mi sono commossa nel vedere quell'immenso castello rosa e oro; alla sera era ancor più bello perché veniva illuminato, in modo spettacolare.
Mi sembrava di essere dentro a una fiaba: tutto era magico.
E' stata una vacanza meravigliosa, non la dimenticherò mai!
Ginevra

Io, mia mamma e mio papà siamo andati a Londra dal 19 al 24 febbraio a trovare mia sorella, che sta in Inghilterra già da un po' di tempo.
Lì abbiamo visitato il Tower Bridge, il Big Ben, il British Museum, la National Gallery, la National Portrait Gallery, il Museo di Storia Naturale, il Palazzo e l' Abbazia di Westminster.
Abbiamo ammirato il panorama della città dal London Eye e dallo Sky Garden.
Abbiamo passeggiato per Portobello RoadCamden TownCovent Garden, Piccadily Circus, Greenwich Park,  Regent's Park e siamo saliti a Primrose Hill.
Insomma: abbiamo fatto un sacco di cose!
Questi giorni a Londra sono stati molto belli e interessanti, ma anche sfiancanti. Per raggiungere i diversi luoghi ci siamo spostati, spesso, a piedi: abbiamo fatto, in media, una quindicina di chilometri al giorno... ma alla fine ne è valsa la pena!
Tommaso



Il 7 marzo scorso sono partito, con i miei genitori, i miei zii e cugini, per un viaggio speciale: la mia prima crociera.
Siamo partiti da Savona.
La nave era grandissima e nuova di zecca. Appena arrivati al porto, il personale di bordo ci ha portato i bagagli in cabina: una stanza bellissima affacciata sul mare.
Abbiamo pranzato in uno dei tanti ristorante della nave, dopo ci hanno subito fatto fare la prova di salvataggio e poi tutti sù sul ponte per gustarci la partenza.
Si viaggiava di notte e ogni mattina, dopo una colazione veloce, visitavamo le città che avevamo raggiunto: Marsiglia, Barcellona e Palma de Maiorca. (Saremmo dovuti scendere anche a Civitavecchia e La Spezia ma in realtà non l'abbiamo potuto fare per l'emergenza sanitaria in atto.)
Ritornati dalle escursioni del mattino, andavamo al self service a mangiare e poi facevamo un giretto della nave o andavamo in piscina.  Dopo ci preparavamo, andavamo al ristorante per cena e poi a degli spettacoli.
Quando è finita la vacanza ero triste, ma soprattutto ero preoccupato per l'emergenza Corona virus.

Lorenzo



L'ultima vacanza che ho fatto, con la mia famiglia e la nonna, è stata in Germania  a Salzgitter, in Germania del nord.
Siamo andati lì per far visita a mia zia che ci ha ospitati. 
Siamo rimati a Salzgitter per qualche giorno e abbiamo avuto modo così di fare visita ad altri amici dei miei genitori e di visitare la città, anche se il tempo non è sempre stato dei migliori. 
A causa del cattivo tempo siamo rimasti un giorno in più in Germania, per aspettare le condizioni migliori per rimetterci in strada. 
In realtà non siamo rientrati subito in Italia: siamo andati prima in Romania, a portare a casa la nonna, e ci siamo fermati lì per due giorni, per goderci i nonni!
E' stata una vacanza molto bella!
Manuel


Io e la mia famiglia ad aprile 2019 abbiamo prenotato una vacanza a Fuerteventura per ottobre (dal 14 al 21). Io ero molto felice, soprattutto perché avrei trascorso il mio compleanno, il 19 ottobre, lì.
Finalmente quel giorno tanto atteso era arrivato. Ci siamo svegliati molto presto e siamo andati all'aeroporto di Verona... io amo viaggiare soprattutto in aereo!
Dopo quattro ore e mezza di volo, siamo arrivati a Fuerteventura. 
Appena scesi, abbiamo preso un autobus che ci ha portato al nostro hotel .
Quando l'autobus è uscito dalla zona dell'aeroporto, intorno avevamo solo roccia di color arancio, dopo un po' abbiamo visto le stupende dune di sabbia bianca del Sahara, portata lì dal vento.
La gente attraversa queste dune sui cammelli.
Arrivati all'hotel, dotato anche di una splendida piscina, abbiamo messo in camera i bagagli e siamo andati a mangiare.
I giorni seguenti siamo andati sulle dune e in spiagge da sogno: sabbia bianca senza conchiglie e mare limpidissimo pieno di pesci.
Abbiamo fatto anche un'escursione a Lanzarote e all' Isla de los Lobos, le isole di fronte a Fuerteventura.
Il giorno del mio compleanno, gli animatori dell'hotel mi hanno fatto una sorpresa: mi hanno portato una torta al cioccolato.
Ho trascorso una vacanza bellissima!
Valentina


Quattro anni fa sono andata in Venezuela.
Lì ho visitato Choroni che è una località costiera nell'estremo nord del comune di Girardot, nello stato di Aragua.
Sono andata spesso in spiaggia, a fare giri in barca, per andare a visitare le isole vicine e fare snorkeling.
Ho visto montagne e spiagge bellissime e anche cascate dall'acqua cristallina.
Inoltre sono andata a visitare la coltivazione di cacao di Chuao.

E' stata una vacanza bellissima!
Karen

Nessun commento:

Posta un commento