giovedì 19 marzo 2020

Diario Virale - I settimana


Thomas


Quest’inverno, ho avuto la febbre molto alta per due volte consecutive a distanza di pochissimo tempo. La prima volta che l’ho avuta mi sono meravigliata di quanto fosse alta e di quanto durasse.
Sono dovuta rimanere a casa da scuola per due settimane che sembravano non finire mai.
Le giornate le passavo a dormire, a guardare la tv, ma non molto perché poi mi veniva mal di testa, e a volte provavo a fare i compiti. 
Finita la febbre mi sembrava che fosse tornato tutto alla normalità.
La settimana dopo  però ha avuto la febbre mia sorella e la settimana dopo ancora l’ho ripresa io, ma questa volta, per fortuna, mi è durata poco!
Non ho fatto nessuna assenza scolastica perché c'erano le vacanze di Carnevale però il giovedì che finalmente saremmo dovuti rientrare a scuola, le scuole sono state chiuse a causa del diffondersi del contagio del Coronavirus.
Io sapevo che c’era questo virus ma non pensavo si arrivasse a tutto quello che sta accadendo ora…
Gioia

Quando mi è stato detto che le scuole sarebbero state chiuse per ridurre il contagio da Coronavirus pensavo che fosse solo uno scherzo, perché pensavo che il virus fosse solo un raffreddore un po’ più forte.
I miei nonni, invece diversamente da me, si sono preoccupati molto da subito e hanno fatto una scorta di cibo e acqua, perché hanno paura di andare in giro.
Le scuole e gli altri luoghi pubblici sono stati chiusi perché la malattia è nuova,  non se ne conosce la cura, si cerca dunque di evitarne la diffusione.
Gianmaria P.

Caro diario, 
in questi giorni non sto facendo niente di speciale.
Da quando il Presidente del Consiglio ha detto di rimare in casa, io non mi sono mossa... fortunatamente a casa mia ho un giardino grande, dove posso prendere un po' di aria, nel pomeriggio, dopo aver fatto i compiti.
Questa situazione ci ha portato a fare grosse rinunce, che però sono necessarie per la nostra salute.
Tutto questo ci insegna a fare, sempre, subito tutte le cose "di doman non c'è certezza".
Una cosa che ci aiuta tanto in questo momento è la tecnologia: possiamo rimanere in contatto con email e videochiamate.
Non appena sarà tutto finito uscirò immediatamente con le mie amiche e farò un pigiama party qui a casa mia.
Alice

Nessun commento:

Posta un commento